Contabilità contribuenti minimi

Per chi volesse aprire per la prima volta una attività in proprio, è stata istituito da qualche anno il cosiddetto regime agevolato, o regime dei minimi. Si tratta di un trattamento fiscale particolare per coloro che soddisfano determinati requisiti anagrafici e svolgono attività compatibili con tale regime.

Per questi contribuenti, come per tutti, vi è l’obbligo di mantenere la contabilità aggiornata anno dopo anno. Si parla dunque di contabilità dei contribuenti minimi per riferirsi alla contabilità di coloro che detengono partita iva e aderiscono al regime agevolato. Recentemente a livello legislativo sono state apportate molte modiche sostanziali al regime dei minimi che variano di molto la modalità con la quale occorre effettuare la contabilità dei contribuenti minimi.

Chi fa parte della categoria, e ha bisogno di un servizio di contabilità contribuenti minimi a Milano e provincia, può rivolgersi a Studio P.T. & Partners per il calcolo della contabilità. Con una spesa facilmente sostenibile ci si smarca da un grosso problema che impegna tempo e spesso comporta conseguenze negative quando la contabilità non è calcolata con precisione.