Costituzione industriale

L’atto con in quale una azienda si costituisce è un documento che sancisce la nascita dell’attività specificandone il settore di appartenenza, le sedi, i ruoli al suo interno ed una serie di determinati elementi essenziali a ritenere a norma di legge la costituzione di quella determinata impresa.

Si parla di costituzione di azienda industriale quando viene determinato che il suo scopo è quello di effettuare lavorazioni al fine di trasformare delle materie prime o apportare modifiche a prodotti già in precedenza lavorati, per ottenere un nuovo prodotto da immettere sul mercato. Parliamo pertanto principalmente di industrie che sono specializzate sulla produzione di un solo prodotto (pensiamo all’industria dell’auto) oppure che producono prodotti differenti (multi prodotto).

Gli atti di costituzione industriale a Milano possono essere redatti sfruttando la competenza di Studio Pt & Partners, uno studio di esperti in consulenza aziendale, garanzia di sicurezza e di serietà a Milano e provincia.