Costituzioni cooperative

Cominciare una attività aprendo una cooperativa è una scelta sempre più diffusa all’interno del vasto panorama delle tipologie di società esistenti. Le cooperative possono avere differente natura e finalità. Al contrario di altre forme aziendali, il rapporto fra i soci, è regolato in maniera solidale e democratica e non è prevista la speculazione privata. Per potersi orientare tra le diverse pratiche per le costituzioni cooperative a Milano, lo Studio PT può essere la soluzione.

La costituzione di una cooperativa viene effettuata, come per molte altre tipologia di società, con un atto pubblico al quale deve presiedere un notaio. Debbono essere rilasciati tutti i dati dei soci ed indicati una serie di elementi e parametri che debbono essere poi rispettati durante lo svolgimento dell’attività.

Si tratta comunque di un impegno che comporta degli obblighi a vari livelli, e sarebbe consigliabile sfruttare la consulenza di uno studio specializzato del settore, specialmente in fase di costituzione della cooperativa. Studio P.T. & Partners sostiene con il proprio lavoro le cooperative lombarde, in particolar modo quelle su Milano e provincia, con l’impiego di notai e revisori dei conti con esperienza ed estremamente competenti, affinché un buon inizio sia di buon auspicio per il futuro dell’attività.