Rientro dei lavoratori in Italia

Sempre più frequentemente si è assistito negli ultimi anni all’espatrio di lavoratori, in special modo ingegneri, ricercatori e categorie particolarmente specializzate, verso nazioni che garantiscono un miglior trattamento economico per via del miglior tenore di vita e di un sistema fiscale meno pressante.

L’uscita di risorse particolarmente appetibili sul mercato ha di fatto penalizzato l’economia italiana e si è pensato bene di mettere a punto un piano per far rientrare almeno parte di questi lavoratori. Si chiama, appunto, piano per il rientro dei lavoratori in Italia e prevede degli sgravi fiscali per chi accetta di rientrare in Italia a prestare la propria opera dopo essere emigrato ed aver lavorato per un certo periodo all’estero.

In molti casi coloro che sono partiti attendono la possibilità di poter rientrare per tornare alle vecchie abitudini, ricongiungersi con amici e parenti, respirare un aria più familiare. Studio P.T. & Partners offre consulenza per il rientro dei lavoratori in Italia a Milano e provincia, sia ai lavoratori stessi che alle aziende che li assumono, mostrando tutti i vantaggi inerenti agli sgravi fiscali che sono stati appositamente stabiliti.