S.w.a.p.

A livello finanziario vi sono operazioni che esperti e studiosi applicano quotidianamente ma che sono sconosciute a gran parte dei lavoratori, anche fra gli imprenditori stessi. Queste operazioni finanziarie, come ad esempio lo swap, rappresentano vere e proprie strategie adottabili per limitare i rischi aziendali.

Nello specifico lo swap consiste, in parole molto semplici, nel trasformare un tasso di interesse variabile in uno fisso, per mezzo di uno scambio di flussi fra due parti (ad esempio l’azienda e la banca). Questo comporta che l’azienda, che non ha solitamente accesso ad un prestito con tasso fisso, possa ottenerlo per così dire indirettamente, scambiando la tipologia del tasso con una terza parte.

Studio P.T. & Partners dispone di consulenti finanziari d’impresa che effettuano, su richiesta dei clienti, consulenza su operazioni swap a Milano e provincia,  garantendo il massimo dell’efficacia e della trasparenza nei rapporti con altre società e con i soci clienti. Su Milano e provincia è sufficiente una chiamata per avere un preventivo e accordarsi per una consulenza.